Guarnizioni spirometalliche

Produzione di guarnizioni spirometalliche
su misura a Genova

Baderne
Chiama ora
Produzione guarnizioni

Ligurgomma è l’azienda leader di Genova nella produzione e vendita di guarnizioni spirometalliche su misura. Questa tipologia di guarnizione è stata progettata e sviluppata nel 1912 e ancora oggi è considerata uno dei più moderni ritrovati di ingegneria per l’affidabilità e la sicurezza che è in grado di garantire nei diversi sistemi in cui viene implementata. La loro particolare composizione fa sì che le guarnizioni spirometalliche riescano a resistere con efficacia a condizioni estreme di temperatura e a forti sollecitazioni dovute alla pressione, garantendo elevati standard di sicurezza e protezione. Le guarnizioni spirometalliche su misura progettate e realizzate nel laboratorio di Genova sono studiate per lavorare da -200°C a +100°C e resistere intatte fino a 400 bar.

Le guarnizioni spirometalliche vengono comunemente impiegate in centrali nucleari e convenzionali, in impianti chimici e petrolchimici e nelle raffinerie. La produzione di guarnizioni spirometalliche su misura è resa possibile dalla variazione del pretensionamento durante l’avvolgimento della spirare, perché è in questa fase che è possibile variare la densità a seconda delle esigenze specifiche. Le guarnizioni spirometalliche seguono gli standard delle flange. 

Applicazioni delle guarnizioni

Sono diversi gli usi delle guarnizioni spirometalliche. Esse possono essere utilizzate all’interno di: 
centrali elettriche; scambiatori di calore; caldaie; impianti chimici; tubature ad alta pressione.

Tipologie di guarnizioni spirometalliche

All’interno del magazzino dell’azienda di Genova possono essere realizzate diverse tipologie di guarnizioni spirometalliche su misura.

Tipo GRI

Le guarnizioni spirometalliche GRI costituiscono la versione standard delle guarnizioni indusriali, con anello esterno e interno. Esse possiedono le migliori caratteristiche di tenuta e sicurezza per le flange FF e RF. 

Tipo GR

Le guarnizioni spirometalliche di tipo GR sono composte da un anello di centraggio esterno, il cui scopo è quello di assicurare il corretto centraggio tra i fori dei bulloni, evitando così il malposizionamento della guarnizione. Queste sono molto utilizzare su flange di tipo FF e RF. 

Tipo RR

Le guarnizioni spirometalliche tipo RR hanno il diametro interno ed esterno rinforzato da più giri di strip di acciaio. Questi conferiscono alla guarnizione maggiore stabilità e compressibilità. Non presentano anelli interni ed esterni e sono adatte per flange maschio/femmina ad incameratura semplice e doppia. 

Tipo RI

Le guarnizioni spirometalliche tipo RI sono simili a quelle di tipo RR, ma presentano un anello di contenimento interno. Sono usate su flange maschio/femmina, per prevenire eventuali accumuli di prodotto, riducendo la turbolenza e minimizzando l’eventualità di erosioni delle facce delle flange. 

Scrivete a
  ligurgomma@gmail.com 
 per un preventivo gratuito per la produzione di guarnizioni spirometalliche su misura

Contatti
Share by: